_gcp3037

Degustazione di vino a Bardolino, lago di Garda, Verona

Degustazioni di Vino Biologico & Biodinamico

Visite Guidate con il Vignaiolo
a Bardolino, Lago di Garda, Verona

Buon vino + Prodotti locali scelti + Prodotti fatti in casa + Aperirpranzo + Apericena +
Buona musica + Passeggiata nei vigneti Vista sul lago di Garda

Potete venire a trovarci semplicemente per un bicchiere di vino o per una vera e propria degustazione e vista guidata. Di seguito potete trovare le varie tipologie di degustazione che organizziamo. Al di là di queste, potete venire quando volete per un bicchiere di buon vino.

PROPONIAMO 4 TIPI DI DEGUSTAZIONE
CONSIGLIAMO SEMRE DI CHIAMARE PER RISERVARE UN TAVOLO
DAL MARTEDI’ ALLA DOMENICA, DALLE 12:00 ALLE 20:00, CHIUSO IL LUNEDI’

 


DEGUSTAZIONE APERITIVO

Se non volete seguire la degustazione completa di tutti i nostri vini e abbinamenti, potete scegliere alla carta uno o più tra i nostri vini e abbinarli o meno ad altrettanti prodotti locali o fatti in casa.
Dopo la degustazione potrete godervi una tranquilla passeggiata nei nostri vigneti adiacenti la villa da cui si gode di un meraviglioso panorama sul lago di Garda.
QUANDO: dal martedì al sabato.
ORARI: dalle 12,00 alle 20,00.
DURATA: mezz’ora / un’ora.
PREZZO: tra 6eu e 26eu, dipende da cosa scegliete.
PRENOTAZIONE: non obbligatoria, ma consigliata.


MENU’ DEGUSTAZIONE
APERIPRANZO / APERICENA

Il Menù Degustazione è composto dalla sequenza di tutti i nostri vini  (1 bicchiere di vino rosato + 3 bicchieri di vino rosso), ciascuno abbinato ad un prodotto locale (proveniente da piccole aziende agricole del territorio) o fatto in casa. Questo menù completo, per quantità di vino e cibo, può essere considerato come un pasto completo.
Dopo la degustazione potrete godervi una tranquilla passeggiata nei nostri vigneti adiacenti la villa da cui si gode di un meraviglioso panorama sul lago di Garda.
MENU’: salame nostrano, formaggi di montagna, pane, sott’olio, marmellate e biscotti fatti in casa, olio dei nostri olivi.
I NOSTRI VINI: Chiar’Otto 2019 (rosato ), Soracuna 2018 (rosso), La Superiora 2018 Bardolino Superiore Docg, Avresir 2016 Bardolino Superiore Docg.
QUANDO: dal martedì alla domenica.
ORARI: dalle 12,00 alle 20,00.
DURATA: due ore circa.
PREZZO: 26eu a persona / 10eu bambino dai 4 anni / 12eu adulto che non beve.
PRENOTAZIONE: non obbligatoria, ma caldamente consigliata.


MENU’ DEGUSTAZIONE + VISITA GUIDATA DEI VIGNETI

Daniele, proprietario e vignaiolo di Villa Calicantus, vi accompagnerà in una visita guidata dei nostri vigneti vista lago di Garda, durante la quale vi racconterà come lavoriamo in biologico/biodinamico evitando l’uso di prodotti chimici, vi farà vedere cosa staremo facendo in quel periodo nel vigneto e, dalla sommità della collina, racconterà il magnifico territorio del lago di Garda, le caratteristiche del Bardolino, le sue uve e come il Lago ne influenza le stagioni. La visita è spesso in inglese.
La visita inizia alle 17,30. Potete quindi scegliere se venire per la degustazione o alle 15,30 (prima la degustazione e poi la visita: fine dell’esperienza alle ore 18) o venire alle 17,30 (prima la visita e poi la degustazione: fine alle ore 20).
QUANDO: dal martedì al sabato; IN SETTEMBRE SOLO IL SABATO.
ORARI: 15,30 (degustazione + visita guidata) o 17,30 (visita guidata + degustazione).
DURATA: 2 ore e mezza circa.
PREZZO: 30eu a persona / 15eu bambino dai 4 anni / 17eu adulto che non beve.
PRENOTAZIONE: obbligatoria.


DEGUSTAZIONE TOTALE

 MENU’ DEGUSTAZIONE + VISITA DELLA CANTINA + VISITA  DEI VIGNETI

Daniele, proprietario e vignaiolo di Villa Calicantus, vi accompagnerà in questa degustazione che rappresenta un viaggio di tre ore nel mondo del vino: dalla storica cantina del 1840 dove produciamo ed invecchiamo i nostri vini, ai vigneti adiacenti alla villa, toccherete con mano cosa vuol dire produrre vino artigianale di alta qualità. La visita è spesso in inglese.
La visita della cantina inizia alle 17.00. Potete quindi scegliere se venire per la degustazione o alle 15,00 (prima la degustazione e poi le visite: fine dell’esperienza alle ore 18) o venire alle 17,00 (prima le visite e poi la degustazione: fine alle ore 20).
QUANDO: dal martedì al sabato; non si effettuano visite la domenica; IN SETTEMBRE SOLO IL SABATO.
ORARI: alle 15,00 o alle 17,00.
DURATA: 3 ore circa.
PREZZO: 35eu a persona / 20eu bambini dai 4 anni / 22eu adulto che non beve.
PRENOTAZIONE: obbligatoria.



COME PRENOTARE? 

  • scrivete a info@villacalicantus.it per prenotazioni in anticipo;
  • chiamate lo 340 36 66 740 o lo 328 71 19 373 per prenotazioni all’ultimo minuto.

MENU

  • quattro vini biologici&biodinamici di nostra produzione;
  • Olio Extravergine di Oliva Bio di nostra produzione;
  • sott’olio fatti in casa, salumi locali, formaggi di montagna, pane fatto in casa, dolci casalinghi.

QUANDO SIAMO APERTI?

  • 18 marzo – 3 novembre;
  • martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 12,00 alle 20,00;
  • il sabato dalle 12 alle 21;
  • domenica dalle 12 alle 20.
  • CHIUSO: lunedì.

QUANDO VENIRE PER LA DEGUSTAZIONE TOTALE?

  • La visita guidata inizia alle 17,00 con il giro della cantina, a cui segue la visita dei vigneti.
  • Potete venire alle 15,00 ed effettuare prima la degustazione a menu fisso e alle 17,00 le visite guidate che termineranno alle 18,00 circa.
  • Oppure potete scegliere di venire alle 17,00 ed effettuare prima le visite guidate e poi la degustazione a menù fisso che terminerà circa alle ore 20,00.

PASSEGGIATA NEI VIGNETI

  • durante o al termine di un aperitivo o di una degustazione, potrete passeggiare nei nostri vigneti vista lago di Garda che sono adiacenti alla villa; sulla sommità della collina potrete godere di un panorama che spazia dalla penisola di Sirmione fino alla punta San Vigilio del golfo di Garda: un posto perfetto per ammirare gli splendidi paesaggi del lago di Garda.

PERCHE’ VENIRE A VILLA CALICANTUS?

A due passi dal lago di Garda, in una corte ottocentesca ferma nel tempo, Chiara e Daniele vi aspettano per farvi vivere un momento di tranquillità immersa nel verde. Se volete godervi un bel momento rilassato, con del sano Bardolino biologico, prodotti scelti locali o fatti in casa e bella musica, in un contesto unico come Villa Calicantus, questa Ape-Degustazione fa per voi.

Potete bere solo un bicchiere di uno dei nostri vini o scegliere la degustazione completa 4vini+4abbinamenti se volete pranzare\cenare: proponiamo solo prodotti scelti del territorio veronese di piccole realtà (salumi e formaggi) accompagnati da pane fatto in casa, i nostri sott’olio, il nostro olio e le nostre marmellate.
Le nostre degustazioni di vino non sono semplice degustazioni: sono un momento di avvicinamento al mondo del vino per capirne tutte le varie sfumature.

Vi racconteremo come sono fatti i diversi vini, la storia del vino Bardolino e quella della nostra cantina.

Se siete inoltre interessati alla visita guidata, Daniele, proprietario e vignaiolo di Villa Calicantus, vi accompagnerà prima in cantina e poi nei vigneti per spiegarvi come lavoriamo in biologico / biodinamico a Villa Calicantus.