Degustazioni di vino a Bardolino, lago di Garda, Verona

A Villa Calicantus vogliamo raccontarvi il meraviglioso e complesso territorio in cui viviamo e farvi toccare con mano cosa vuol dire produrre vino. Per questo organizziamo, solo su prenotazione, degustazioni e visite guidate nella nostra villa che si trova nel centro del caratteristico paese di Calmasino, a soli 5 km da Bardolino e a 25km dal centro di Verona.
Vi porteremo nei nostri vigneti con vista sul lago di Garda per spiegarvi come lavoriamo in biodinamica, nella nostra barriccaia del 1840 vi racconteremo come lavoriamo in cantina e potrete assaggiare i nostri viniabbinati a prodotti locali e fatti in casa.

Come prenotare:

- scegliete una degustazione tra quelle proposte di seguito;
- inviateci una semplice mail specificando le date nelle quali vorreste venire a trovarci o il periodo in cui siete in vacanza sul lago di Garda;
- vi risponderemo al più presto per farvi sapere la nostra disponibilità.

MODULO PER AGENZIA VIAGGIO

APE-DEGUSTAZIONE

Vino + Prodotti locali o fatti in casa + Musica + Esaytime

Prenotazione gradita per gruppi oltre le 5 persone, ma non necessaria.
SOLO il sabato e la domenica.
Dalle 12 alle 20.
Prezzo: dai 5eu ai 20eu.

Se non siete in vena di ascoltare Daniele blaterare 3 ore di vino e vigna, ma volete semplicemente godervi un bel momento rilassato con del buon vino, prodotti casalinghi locali e bella musica, questa Ape-Degustazione fa per voi. Potete solo bervi un bicchiere di uno dei nostri vini o fare l’assaggio completo vini+cibo se volete pranzare\cenare: proponiamo solo prodotti del territorio veronese accompagnati da pane fatto in casa, il nostro olio e le nostre marmellate.
A due passi dal trambusto del lago di Garda, in una corte ottocentesca ferma nel tempo, vi aspettiamo per farvi vivere un momento di tranquillità immersa nel verde.


PICNIC AL TRAMONTO

Bottiglia di vino + Picnic + Tramonto sul lago di Garda + Relax

Prezzo: una bottiglia del nostro vino (20eu \ 30eu).
Orari: dalle 18 alle 20, aprile – settembre.
Prenotazione: non necessaria.

L’idea è semplice: se volete godervi una delle più belle viste del tramonto sul lago di Garda dovete solo passare a trovarci e comprare una bottiglia di uno dei nostri vini. Noi vi daremo un cesto con una coperta, i bicchieri e la bottiglia. Se poi voleste qualcosa da mangiare, dovete solo chiedere. Potrete quindi salire sulla collina adiacente alla villa, sulla cui sommità potrete avere il vostro picnic in tutta tranquillità e con il lago di Garda ai vostri piedi.


DEGUSTAZIONE VINO TOTALE

Visita della cantina + Degustazione di tre vini + Degustazione del nostro olio d’oliva + Prodotti locali e fatti in casa + Visita dei vigneti + Tramonto sul lago di Garda

SOLO SU PRENOTAZIONE.
Durata: 
3 ore.
Prezzo: 30eu adulti, 15eu adulti che non bevono vino o bambini.
Pagamento: contanti o carta di credito.
Dettagli: è meglio indossare scarpe comode per la vigna ed avere con se un indumento caldo per la cantina.

Orari: dal lunedì al venerdì.
Marzo, Aprile e Settembre: alle ore 16.
Maggio e Giugno: alle ore 17.
Luglio e Agosto: alle ore 18.

Daniele, proprietario di Villa Calicantus, vi accompagnerà dalla cantina, alla vigna, alla degustazione dei nostri vini. Si inizia nella nostra barriccaia del 1840 con gli assaggi del vino direttamente dalle botti di legno, per poi passare nel suggestivo quadro della nostra corte ottocentesca, dove vi faremo assaggiare i tre vini Villa Calicantus in vendita: Bardolino Chiaretto, Bardolino Superiore e il nostro Riserva. Il tutto sarà accompagnato da un assortimento di formaggi locali abbinati a marmellate e pane fatti in casa, salumi ed altre specialità locali, tra cui il nostro olio di oliva. Per finire, Daniele vi accompagnerà in una passeggiata nei nostri vigneti per spiegarvi la nostra filosofia vitivinicola e il nostro approccio biologico-biodinamico. I vigneti si trovano a pochi metri dalla villa, su una delle più belle colline del Bardolino, da dove potrete godere di uno splendido panorama sul lago di Garda. Qui Daniele vi racconterà la complessità del lavoro in vigna, dei suoi ritmi, delle gioie e dolori che lo accompagnano.

Calendar

L M M G V S D
Loading...
<< Previous | Next >>
  1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30  
Vi invitiamo a controllare la disponibilità delle nostre degustazioni da calendario
LIBERO COMPLETO.  Potretre prenotare semplicemente via mail cliccando sul tasto qui sotto 
PRENOTA ORA